https://www.paua.it/fine-living-channel-presentation-milano

Era un po’ che non frequentavo serate mondane; non che sia il Jepp Gambardella, ma ogni tanto vedere un po’ di sana vipperia fa bene al morale di un povero cristiano che il giorno dopo, giacca e cravatta, se ne va in ufficio.

SPAZIO GESSI – MILANO

Location incredibile, nel cuore della Milano modaiola, uno showroom spazioso con giochi d’acqua e rubinetti esposti con stile. D’altronde la Gessi fa accessori e rubinetteria per il bagno di altissimo livello (rifatevi gli occhi su www.gessi.it). Sono circa 1500 metri quadri su due livelli con materiali pregiati, oggetti rari e prodotti icona dell’italian style (e non il made in Italy!) nel mondo.

bagno-gessi Spazio Gessi Milano

LA PADRONCINA DI CASA, GIADA DE LAURENTIS

La scintillante parente italo-americana del focoso De Laurentis che anima il canale sembra tutto meno che una chef stellato. Insomma i nostri veri cuochi sono over-size o quanto meno sorridenti; lei piuttosto magrolina e piuttosto rifatta (botox in faccia e sul decoltè?) e … con l’elastico dello slip che rimarcato dal tubino nero fasciantissimo. Un italiano stentato da far ribrezzo al più sconosciuto calciatore svedese arrivato in Italia (ve lo ricordate l’impronunciabile Whilmesson ? ) e un discorso profondo come un tappo di bottiglia ed intenso come l’acqua distillata. Ma c’era la cucina nella casa delle Barbie?

Meglio buttarsi sul cuoco di Masterchef ? Uno spaghetto con le vongole così carico di cremina l’ho assaggiato solo quando sapevo che volevano nascondere la qualità scadente del mollusco. Incolpevoli quanto esibizionisti. Tuttavia insieme ad altri programmi il canale 49 del digitale terrestre rimpiazzerà il vecchio Cooming Soon.

FESTE ALTERNATIVE?

Ma come si divertono questi vip? Nelle nostre feste normali c’è la musica, loro hanno l’orchestrina che suona swing e doppia coppia in pista. Tu hai la pletora di parenti che cucina per te (allora sei un vero vip), loro hanno l’angolo col catering del cuoco di masterchef col ciuffo all’insù. Quando arriva la pasta si scatena sempre la stessa ressa. Quando è gratis, il vip diventa come tutti gli altri.

C’erano anche gli angoli con i massaggi e la manicure, il mastro cioccolataio che preparava prelibatezze caloriche e il solito privée. Tutto sommato il popolo era costituito da soggetti molto milanesi e molto heap. Si perchè una volta erano gli imbucati: li riconoscevi lontano un miglio, stavolta son più strani di tutti gli altri, quindi apprezzatissimi.

Cosa rimane? Accendiamo la TV !

IL NUOVO CANALE

Dalle ore 6 del 26 Marzo va in onda Fine Living Italia: grazie alla partecipazione di esperti della moda e del lifestyle, di designer e chef di tutto il mondo, Fine Living Italia è una vetrina divertente, ricca di nuove idee per ogni aspetto della vita di tutti i giorni.

Accendi la tv per sognare.
Sì, perchè in fondo chi non ci dorme davanti?