https://www.paua.it/ho-trovato-iphone-5s-car2go

Da bravo terrone milanese moderno, per tornare dalla Stazione Garibaldi a casa dopo un viaggio mattutino con Italo prenoto ed apro una smart Car2Go. Una di quelle che a Roma gira con scritte improponibili (“‘ndo cori?” sulla fiancata destra..). Tesserina sul vetro, apro e sul sedile ho trovato un iphone 5 acceso. E quindi?

Vado di fretta, devo andare a lavoro. Suonava, suonava.. non pensar male, non sono così fesso da provare ad impossessarmene per i seguenti motivi: odio iphone, l’auto a noleggio ha il satellitare, il telefonino pure, tutti i miei dati son schedati… poi insomma so’ cosa che non si fanno!

EPILOGO

Arrivo a casa, parcheggio, rispondo e faccio venire il tizio sotto casa.
Era un pezzo grosso di una nota compagnia assicurativa in Corso Como: era un avvocato con un titolone lungo 3 righe su Linkedin.

Contento come una pasqua
Mi voleva dare 20 euro (“ti offro una pizza?”), gli ho risposto “grazie, ma se giri il mio cv a qualcuno è meglio, ho il contratto in scadenza”.

Mi ha promesso di farlo.
Voglio pensare di aver investito 20 euro.

MORALE DELLA FAVOLA

1. Se puoi, fai una buona azione. SEMPRE. Fallo più per il tuo morale e la ventata ottimista che mette alla tua giornata che per il gesto in sè.
2. Uno smartphone smarrito si ritrova (prova a googlare “ho perso il cellulare”) con mille e una app.
3. In fondo la pizza alta di Milano (a me) fa schifo e mi fa ingrassare.