https://www.paua.it/illusione-dell-iceberg

Oltre al Titanic e al riscaldamento globale, un pezzo di ghiaccio galleggiante è un’elegante metafora per parlare del tuo successo. Quello che le altre persone riescono a vedere è solo una piccola parte della tua vita. In particolare..

Iceberg-Illusion

The point of this picture was to show that when others look at you all they see is the success, they don’t see what went into it, they just assume you were lucky and it just happened for you. Everyone stop over analyzing.It’s partially wrong. You can persist, have fails, sacrifice, have good habits, work hard and never have success. A lot of personnes stays in sacrifices and fails for ever.

Il tuo successo è quando ottieni quello che vuoi e la tua felicità (ogni tanto) prende anche te.

Ogni giorno vediamo persone “di successo” intorno a noi. Sembrano così felici, sorridenti e ovviamente amano la vita, hanno spesso un sacco di tempo libero (magari per finanziariamente indipendenti). Vivono la vita così liberi da preoccupazione da esser additati come “i fortunati”. Eppure ogni tanto le cose non son come sembrano. Stai solo vedendo la parte emersa dell’iceberg. La verità è che il successo (che hanno raggiunto e che tu vuoi raggiungere, vero?) si basa su una parte molto più dura, molto più brutta. Arrivano i momenti di disperazione e di fallimento.
Da quelli si riparte verso il successo! Reagisci positivamente alle persone e agli eventi – specialmente a quelli negativi !

E poi… aspetta anche un bel colpo di fortuna!
Ma non contarci troppo !

Img / sylviaduckworth