Torre Guaceto spiegata a chi non l’hai mai vista

https://www.paua.it/torre-guaceto-spiegata-a-chi-non-ha-mai-fatto-un-corso-di-vela

5 motivi per andarci almeno una volta

IL MARE
Lo specchio d’acqua antistante ha i suoi colori caraibici. In tutte le stagioni cambia colore con estrema rapidità. Non è mai verde come uno stagno (a meno che non stia venendo giù il diluvio universale).

LA GENTE
La compagnia di “apprendisti velisti”, cioè gente che sa a mala pena qual è la poppa e qual è la prua di una barchetta. Eppure dopo una settimana magicamente sa come condurre in sicurezza un mezzo di trasporto dotato di sole vele. Nessuno di loro diventa come Paul Cayard. In molti tornano a casa pieni di lividi e contenti.

UNA RISERVA NATURALE
Il Parco di Torre Guaceto è una delle aree marine protette riserva naturale dello Stato: il centro velico è l’unico autorizzato a navigare con le imbarcazioni a vela (e i gommoni di sicurezza) entro i limiti stabiliti delle riserve integrali.

LA PUGLIA LOW-COST
E’ un viaggio con una sosta di almeno una settimana (l’ideale è 10gg, giusto per ambientarsi). Ha prezzi piuttosto competitivi quando fuori c’è il sold-out. A Ferragosto sulla spiaggia ci sono solo velisti e surfisti ! Niente bimbi urlanti con castelli di sabbia grandi da tassarci l’IMU o stabilimenti affollati. Quasi tutto allo stato selvaggio !

5 motivi per cui potresti scappar via appena arrivi

Il bagno-turca, la “comandata” (hai mai cucinato per 40 persone?), la tenda o i tendoni comunitari, il caos (apparente), il corso di vela. La giornata che inizia alle 8 di mattina e finisce a mezzanotte o anche dopo !


Contatti | www.centrovelicotorreguaceto.it
Email | info@centrovelicotorreguaceto.it
Facebook | Centro Velico Torre Guaceto

« »

© 2018 Paua. Theme by Anders Norén.

Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Youtube
Contact us